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The Pip Boy Community

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1.1 Il nostro forum è stato creato per un pubblico generale. Ciò significa che il nostro forum è destinato alla lettura di persone che hanno almeno 13 anni.

1.2 Di conseguenza sono da evitare l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose,pornografia ,linguaggio esplicito e volgare e discussioni sulla droga. A meno chè non ci sono Sezioni e Topic creati per questi scopi.

2.1 E' vietato l'uso di nick offensivi e l'utilizzo di account multipli.

3.1 Non sono consentite pubblicità di alcun tipo, postare links per guadagnare on line oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

4.1 Tutti i messaggi pubblicamente visualizzati devono essere scritti in lingua ITALIANA. E' ammesso l'inglese nei casi eccezionali come: Presentazione programma, Supporto, o altro. E' vietato anche l' utilizzo di linguaggio SMS.

5.1 Non sono consentiti insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

5.2 Non sono consentiti apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.

5.3 Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

5.4 Non sono tollerati insulti fra utenti. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione o eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

6.1 Si chiede di essere pazienti con richieste varie, anche lo staff ha una vita privata.

6.2 Ricordo che il messaggio, la firma ecc. del singolo utente rappresentano le idee dell'utente stesso e, ovviamente, non sono in alcun modo riconducibili allo staff.

6.3 Lo staff declina ogni responsabilità e riserva ogni diritto.

6.4 L'operato dello Staff è insindacabile e non può essere pertanto giudicato. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni Topic avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dello Staff.

7.1 I membri che infrangono le regole saranno Richiamati o Bannati, lo Staff deciderà quale sarà la punizione adatta.


Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dello Staff vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dello Staff.


8.1 Tutti i Topic devono essere creati nella sezione fatta apposta. Leggete per favore la descrizione della sezione prima di creare un topic.

8.2 I topic devono avere un titolo adatto al messaggio.
Esempio:
Un buon titolo è "Ho bisogno d'aiuto per il gioco xxxxx".
Un titolo errato è "Aiutooooo!".

8.3 E' vietato scrivere un Titolo non usuale per guadagnare visite al topic.

8.4 Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il Topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del Topic o, nei casi più gravi, con il Ban/Sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.

8.5Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic

9.1 Il forum consente di utilizzare gli smilie (faccine) con una procedura semplificata. Preghiamo tutti di non abusarne, in quanto la loro presenza massiccia potrebbe rendere le pagine più pesanti da scaricare per utenti sprovvisti di connessione veloce.

9.2 E' vietato scrivere utilizzando tutte maiuscole. Su Internet equivale a gridare, di conseguenza può dar fastidio.

10.1 Lo spam (pubblicità non desiderata) è assolutamente vietato. Ogni abuso verrà punito con un BAN definitivo

10.2 Verranno considerate come spam anche le risposte contenete 1 link senza descrizione o senza averlo richiesto.

11.1 È quindi vietato pubblicizzare link esterni sul forum, qualunque sia la loro natura.
Sono concessi link ai siti web di maggiore calibro come Wikipedia, YouTube, Google, Facebook eccetera.

12.1 L'utilizzo di Proxy su Gaming e Oc è vietato qualsiasi sia il motivo.

13.1 Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati allo Staff. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.

14.1 È vietato pubblicare lavori fatti da terzi a nome proprio,pena ban.

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente lo Staff per consultarsi. Gli utenti che partecipano attivamente o saltuariamente alle discussioni del forum considerano questo regolamento ed approvato in ogni sua parte. Il regolamento del forum sarà sempre posto in rilievo nella prima pagina in ogni sezione.

Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente sempre all'interno del forum così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti del forum.

Si ricorda inoltre di utilizzare sempre il buon senso.
Per esperienza, il buon senso di tutti, utenti e moderatori, ha sempre la meglio: cerchiamo tutti, indistintamente, di usarlo in modo tale che le norme di regolamento possano diventare sempre più parole e sempre meno legge applicata
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